QUALI GARANZIE HANNO I NOSTRI PRODOTTI?

In ottemperanza alla normativa vigente in materia di garanzie sui beni di consumo, i nostri prodotti godono di una  garanzia di 2 anni dalla data della fattura di acquisto,  anche se durante i primi 6 mesi il difetto che il prodotto può presentare si presume originale. altrimenti. A partire dal sesto mese sarà il consumatore a dover dimostrare che si tratta di un difetto originario di fabbrica.

In questo caso puoi avvalerti  della garanzia recandoti presso il punto vendita dove hai acquistato il prodotto  con lo scontrino d’acquisto. Detto negozio contatterà le case produttrici ed elaborerà la garanzia con il servizio tecnico del marchio.

Se il prodotto è stato  acquistato tramite il sito Web, è necessario contattarci tramite l’e-mail assistenza@spazio-padel.it  fornendo le seguenti informazioni: foto del difetto del prodotto, numero dell’ordine web e data di acquisto. Il dipartimento di garanzia ti risponderà nel più breve tempo possibile, informandoti sulla procedura da seguire una volta esaminati tutti i dati forniti. Nel caso in cui la garanzia venga elaborata, è necessario inviare il prodotto all’indirizzo: Via Dacia, 28 00183 Roma (RM) per il servizio tecnico per determinare il guasto. Le spese di spedizione sono a carico di spazio-padel nella Penisola.

In uno dei due casi sopra menzionati, una volta che l’articolo è stato analizzato dal servizio tecnico, possono verificarsi tre situazioni:

  • Che il servizio tecnico ripari il prodotto e venga restituito al cliente.
  • Chiedere al servizio tecnico di sostituire l’articolo con uno nuovo. In questo caso verrà sempre restituito lo stesso articolo, non essendo possibile cambiarlo con uno diverso (salvo esaurimento scorte).
  • Che il servizio tecnico determini che il prodotto non ha difetti di fabbricazione e che la modifica o la riparazione non procede. In tal caso, il prodotto originale verrà restituito al cliente. Nel caso in cui il cliente non fosse soddisfatto e desiderasse una seconda valutazione del prodotto, le spese di spedizione sono a suo carico.

(Artt. 114 e ss. del Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il Testo unico della Legge generale per la difesa dei consumatori e degli utenti e altre leggi complementari – BOE nº 287, del 30 novembre 2007)

Per maggiori informazioni contattaci alla seguente email:  assistenza@spazio-padel.it 

IMPORTANTE:  il processo di garanzia verrà gestito solo se l’acquisto è stato effettuato tramite  canali di vendita autorizzati, distributori ufficiali o tramite il sito delle case produttrici, sempre con la ricevuta di acquisto.